Offizieller Partner der Stadt Freiburg

Alla scoperta di Friburgo

Il centro storico di Freiburg con le sue due grandi porte monumentali e le sue case medievali invita a una piacevole passeggiata lungo i suoi vicoli, pavimentati con ciottoli provenienti dal Reno. Cuore pulsante della vita cittadina è la coloratissima Piazza del Duomo con una serie di splendidi edifici e la magnifica cattedrale la cui torre rappresenta un'opera magistrale dell'architettura gotica in Europa. Ovunque, in città, si trovano affascinanti memorie storiche come la Casa della Balena, con il suo splendido portale tardo-gotico, dove soggiornò Erasmo da Rotterdam oppure in Piazza del Municipio la fontana in memoria di Berthold Schwarz, lo scopritore della polvere da sparo. Su strade panoramiche attraversiamo boschi incantati e ci affacciamo su paesini caratteristici. Siamo nel regno degli orologi a cucù: sosta a Schonach per visitare una curiosa casetta a forma di orologio, con il meccanismo perfettamente funzionante. A Triberg passeggiata alle cascate più alte della Germania (mezza giornata). A richiesta organizziamo anche un programma "personalizzato" con le soluzioni migliori per le vostre esigenze. Contattateci!
Contatto Contatto
© 2018 FREIBURGerLEBEN | Impressum | Datenschutz | AGB
Kleine    Gruppen,    junge    und jung    gebliebene    engagierte Gästeführer    und    viel    Spaß erwarten     Sie     bei     unseren Führungen. Wir   legen   besonderen   Wert auf    Nachhaltigkeit    bei    allen Touren.
Offizieller Partner der Stadt Freiburg

Alla scoperta di Friburgo

Il   centro   storico   di   Freiburg   con   le   sue   due   grandi porte   monumentali   e   le   sue   case   medievali   invita   a una     piacevole     passeggiata     lungo     i     suoi     vicoli, pavimentati   con   ciottoli   provenienti   dal   Reno.   Cuore pulsante   della   vita   cittadina   è   la   coloratissima   Piazza del   Duomo   con   una   serie   di   splendidi   edifici   e   la magnifica     cattedrale     la     cui     torre     rappresenta un'opera      magistrale      dell'architettura      gotica      in Europa.    Ovunque,    in    città,    si    trovano    affascinanti memorie   storiche   come   la   Casa   della   Balena,   con   il suo   splendido   portale   tardo-gotico,   dove   soggiornò Erasmo      da      Rotterdam      oppure      in      Piazza      del Municipio     la     fontana     in     memoria     di     Berthold Schwarz, lo scopritore della polvere da sparo. Su      strade      panoramiche      attraversiamo      boschi incantati    e    ci    affacciamo    su    paesini    caratteristici. Siamo    nel    regno    degli    orologi    a    cucù:    sosta    a Schonach   per   visitare   una   curiosa   casetta   a   forma   di orologio,       con       il       meccanismo       perfettamente funzionante.   A   Triberg   passeggiata   alle   cascate   più alte della Germania (mezza giornata). A     richiesta     organizziamo     anche     un     programma "personalizzato"    con    le    soluzioni    migliori    per    le vostre esigenze. Contattateci!
Contatto Contatto
© 2018 FREIBURGerLEBEN | Impressum | Datenschutz | AGB